finestre in pvc qfort roma latina infissi oknoplast finstral
finestre in pvc qfort roma latina infissi oknoplast finstral

GRATE di SICUREZZA e PERSIANE BLINDATE

LA SICUREZZA E' UNA COSA SERIA

Persiane di sicurezza per la casa


La casa va protetta dagli agenti atmosferici ma anche da possibili attacchi d’intrusione e pertanto oltre a costruire una struttura solida e resistente, bisogna badare a installare una serie di dispositivi che puntano a creare uno schermo di sicurezza: non sono semplici dettagli ma elementi che fanno la differenza!

Le persiane moderne di sicurezza, oggi oramai costituiscono l'elemento fondamentale per riparare l’appartamento dalla luce, vento, pioggia ed altri fattori atmosferici e soprattutto dalla possibilità di essere invasi da ladri.

Sicurezza: Le persiane Blindate CERTIFICATE antieffrazione

 

Qualità e robustezza, ma anche attenzione al design e alla cura del particolare: una persiana blindata, in quanto elemento visibile sulla facciata, oltre ad offrire garanzia di sicurezza, deve valorizzare l'estetica dell'edificio. Con l'aumento dei furti, specie in vista delle vacanze estive, è bene quindi prendere in considerazione la possibilità di "proteggere" le finestre della casa da eventuali tentativi di effrazione.

La scelta di quale persiana fare installare nella propria casa deve essere valutata con attenzione.

 

Le persiane in acciaio o in ferro di certo sono molto più sicure delle altre e consentono di proteggere l’abitazione nei migliori dei modi.

 

Sono dei manufatti che rispetto agli altri infissi costano decisamente di più, tuttavia in termini di sicurezza sono in grado di garantire delle prestazioni aggiuntive.

 

Le finestre che non sono protette adeguatamente rappresentano di fatto il metodo più usato dai ladri per compiere un’effrazione e spingersi all’interno di un’abitazione.

 

Le persiane blindate rientrano nella categoria dei sistemi di sicurezza passiva dal momento che sono strutture che servono ad impedire o quantomeno rallentare l’intrusione dei malintenzionati.

 

Si tratta in realtà di un sistema di sicurezza ben visibile che è in grado se non altro di proteggere l’accesso e scoraggiare l’eventuale malintenzionato dal compiere i suoi tentativi di effrazione.


E’ importante sapere che per quanto riguarda gli infissi blindati moderni sono tutti modelli fabbricati nel rispetto di determinati criteri prestazionali quali le prescrizioni della norma UNI EN 13659 riferita alla marcatura CE relativa alle caratteristiche dei sistemi di oscuramento.

 

Inoltre dato il problema della sicurezza che resta molto attuale anche ai giorni nostri negli ultimi anni molte aziende di produzione infissi hanno ideato diversi manufatti tecnicamente all’avanguardia ed in grado di assicurare una notevole resistenza e sicurezza.

 

Le persiane blindate in fatto di protezione costituiscono quindi un’ottima alternativa alle tradizionali inferriate poste davanti alle finestre di casa.

 

Esse inoltre vengono certificate attraverso classi di resistenza, che ne contraddistinguono il grado di protezione antieffrazione, che vanno da 1 a 6.

 

Le persiane blindate che rientrano nella classe 6 costituiscono gli infissi migliori, per la cui effrazione un malvivente dovrà impiegare almeno 20 minuti facendo uso di numerosi attrezzi del mestiere.

Tags: infissi,finestre,pvc,finestre roma,infissi roma,qfort,oknoplast,finstral,serramenti,alluminio,qfort roma,oknoplast roma,finstral roma,porte interne,porte blindate,persiane,avvolgibili,tapparelle,grate,tende da sole,scrigno,bertolotto,porte in vetro,parquet,rovere,iroko,doussie,pergole,pergolati,pergotende,pergotenda

Stampa Stampa | Mappa del sito
©Qfort Store Via Adige 2, 04100 Latina https://cms08.website-start.de/app/138032909/921009449/#close-all