finestre in pvc qfort roma latina infissi oknoplast finstral
finestre in pvc qfort roma latina infissi oknoplast finstral

I NOSTRI MARCHI

INFISSI IN PVC DI ALTA QUALITA' PER OGNI ESIGENZA ARCHITETTONICA e TECNICA

Per riqualificare vecchi edifici o per la costruzione di nuovi è fondamentale porre particolare attenzione alla scelta delle finestre.
 
Come si è visto nello scorso focus le finestre devono garantire standard elevati di efficienza energetica, sicurezza e durabilità. Nella maggioranza dei casi le prestazioni di un serramento dipendono dal materiale di cui è fatto.
 
In questo focus si parlerà delle caratteristiche e dei vantaggi delle finestre in PVC, nel prossimo degli infissi in alluminio.
 

PVC: che cos’è e quali sono i vantaggi 

Il Polivinile di Cloruro, conosciuto comunemente con la sigla PVC,  è un polimero termoplastico che riscaldato a una temperatura di circa 200° diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che, una volta raffreddati, saranno tagliati e saldati tra loro per produrre elementi (come finestre e porte) dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica.
 
Il Polivinile di Cloruro è un polimero formato dal 57% di cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti, per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche allo scopo di dare le idonee caratteristiche prestazionali necessarie ai suoi molteplici usi.
 
Il polivinilcloruro è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo per la sua versatilità; infatti pur essendo rigido allo stato puro, può essere miscelato con plastificanti che lo rendono flessibile e modellabile.
 
Il PVC è utilizzato in migliaia di applicazioni, dall’edilizia all’imballaggio alimentare e farmaceutico, dai presidi medico-chirurgici ai materiali per la protezione civile. Il suo frequente utilizzo è dovuto al fatto che il PVC garantisce il rispetto degli standard attualmente in vigore per risparmio energetico e la compatibilità ambientale.
 
Il PVC ha numerosi vantaggi: assicura un’elevata prestazione a costi accessibili, è un materiale isolante, stabile, resistente e versatile, è resistente al fuoco, è durevole, è igienico ed è riciclabile.
 
Tra i suoi innumerevoli utilizzi, frequente è quello per la realizzazione di profili per serramenti.
 

Infissi in PVC: caratteristiche e vantaggi

Come si è evidenziato il PVC ha delle buone caratteristiche che rendono le finestre resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine. Inoltre gli infissi in PVC sono ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.
 
I serramenti in PVC risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Una delle caratteristiche principali che contraddistingue i serramenti in PVC è l'impermeabilità; le finestre in PVC sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono bene alle sollecitazioni del vento. Questa loro caratteristica ne ha permesso la diffusione soprattutto nelle zone di mare.

I serramenti in PVC non hanno bisogno di grande manutenzione e non sono particolarmente difficili da pulire; generalmente bisogna pulirli con cadenza semestrale per evitare che i loro colori si sbiadiscano.
 
Gli infissi in PVC sono leggeri e maneggevoli, ciò li rende la soluzione migliore nei casi in cui sia necessario realizzare finestre o porte finestre di grandi dimensioni.
 
Inoltre tali finestre sono ignifughe in quanto il PVC è un materiale auto-estinguente, che non alimentare le fiamme in caso di incendio.

Tags: infissi,finestre,pvc,finestre roma,infissi roma,qfort,oknoplast,finstral,serramenti,alluminio,qfort roma,oknoplast roma,finstral roma,porte interne,porte blindate,persiane,avvolgibili,tapparelle,grate,tende da sole,scrigno,bertolotto,porte in vetro,parquet,rovere,iroko,doussie,pergole,pergolati,pergotende,pergotenda

Stampa Stampa | Mappa del sito
©Qfort Store Via Adige 2, 04100 Latina https://cms08.website-start.de/app/138032909/921009449/#close-all